La Nuova Sardegna

Oristano

Memorial Giuseppe Pitzalis e Pino Spiga, basket e volley in campo nel week end

ORISTANO. Il week end parla il linguaggio dello sport, lo stesso che per anni avevano divulgato le due persone che da oggi sino a domenica verranno ricordate nelle due manifestazioni a loro dedicate....

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il week end parla il linguaggio dello sport, lo stesso che per anni avevano divulgato le due persone che da oggi sino a domenica verranno ricordate nelle due manifestazioni a loro dedicate. Il basket e il volley, in attesa che inizino i campionati delle squadre maggiori, offre un assaggio di quel che sarà la stagione, anche se la contemporaneità degli eventi toglierà agli sportivi oristanesi la possibilità di godere di entrambi gli spettacoli.

Al Palatharros, si giocherà sabato e domenica nel nome di Pino Spiga, coach e dirigente di tante squadre di volley cittadino. Il memorial avrà inizio alle 16 di domani e vedrà sfidarsi nelle semifinali la Pallavolo Olbia contro il Sarroch Volley e l’Olimpia Sant’Antioco contro i padroni di casa dell’Ariete Oristano. Chi perde gioca per il terzo posto domenica pomeriggio, mentre chi vince darà vita alla finalissima.

Per chi invece sceglierà il basket, già oggi al palasport di Sa Rodia, ci saranno le prime sfide del Memorial intitolato a Giuseppe Pitzalis, per anni figura simbolo della pallacanestro cittadina. La prima giornata del memorial è interamente dedicata alle categorie giovanili. Alle 18 il primo match è tra le under 18 del Gabbiano Cagliari e dell’Esperia Cagliari, mentre a seguire si sfideranno la Dinamo Sassari e i padroni di casa dell’Azzurra Basket. La finale per il terzo posto si disputerà invece domani tra le perdenti delle due semifinali alle 16; stesso orario domenica per la finale degli under 18. Le categorie senior saranno invece in campo domani e ancora domenica. Alle 18 di domani i padroni di casa incontreranno l’Alghero, mentre nell’altra gara saranno di fronte i sassaresi del Taba e il Terralba.

Primo piano
Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Tragedia sfiorata

La casa va a fuoco, padre e figlio salvati dalle fiamme

Le nostre iniziative