Borse di studio, dal Comune nessun taglio
SANTU LUSSURGIU. Confermate anche per l’anno scolastico 2014-15, quattro borse di studio di 500 euro ciascuna da destinare agli studenti meritevoli del quinto anno della scuola secondaria di secondo...
SANTU LUSSURGIU. Confermate anche per l’anno scolastico 2014-15, quattro borse di studio di 500 euro ciascuna da destinare agli studenti meritevoli del quinto anno della scuola secondaria di secondo grado istituite in memoria di Diego Are. La figura dell’intellettuale lussurgese, ricordata è legata indissolubilmente alle alterne vicende del liceo Carta Meloni. Del complesso popolato da numerosi studenti provenienti da tutta la Sardegna, di cui Are fu preside per molti anni, purtroppo oggi versa in pessime condizioni di conservazione, tantoché, se non ci saranno urgenti interventI, rischia seriamente di andare perduto definitivamente. Fu proprio Are, con la sua instancabile azione, a rendere il Carta Meloni una scuola modello. «L’intitolazione delle borse di studio alla memoria di Diego Are – dicono gli amministratori – arricchirà con una punta di sano orgoglio il giusto merito degli studenti che ne beneficeranno».
Potranno concorrere all’assegnazione delle borse di studio gli studenti residenti nel Comune che si sono diplomati con punteggio pari o superiore a 90 centesimi. In caso di parità di punteggio la somma sarà divisa in parti uguali. Le domande devono essere presentate, in carta semplice, utilizzando i modelli forniti dal Comune, disponibili presso la sede comunale, scaricabili anche dal sito dell’ente all’indirizzo "http://www.comunesantulussurgiu.it" www.comunesantulussurgiu.it entro e non oltre il prossimo 30 ottobre. (pi.maro)