La Nuova Sardegna

Oristano

SAN NICOLò D’ARCIDANO

Domani si inaugura l’asilo nido comunale

D’ARCIDANO. Nuovo anno scolastico in una nuova struttura. È fissata per domani l’inaugurazione e l’ avvio dell’asilo nido comunale sito in vico Rinascita, 1 che sarà gestito dalla Ditta Baby Scholl...

27 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





D’ARCIDANO. Nuovo anno scolastico in una nuova struttura. È fissata per domani l’inaugurazione e l’ avvio dell’asilo nido comunale sito in vico Rinascita, 1 che sarà gestito dalla Ditta Baby Scholl 100.

La struttura, realizzata tramite un finanziamento Regionale di 240mila euro ed un cofinanziamento del Comune per 60mila euro, che sorge nell’area adiacente alla scuola materna, potrà ospitare, a pieno regime, fino a trenta bambini di età compresa fra i tre mesi ed i tre anni secondo le varie modalità: dieci bambini da 3 mesi a 12 mesi; dieci bambini da 12 mesi a 24 mesi; e altrettanti nella fascia d’età compresa tra i 24 mesi e 36 mesi.

Inoltre, per abbattere i costi della retta a carico delle famiglie che intendono utilizzare questo ulteriore servizio, la Regione ha concesso al Comune un finanziamento pari a 200 euro mensili per ciascun bambino. A questa somma andrà ad aggiungersi, per i residenti, un ulteriore abbattimento pari a 150 Euro mensili a carico del Comune.

«Dopo la recente inaugurazione della Casa anziani comunale – commenta il sindaco Emanuele Cera – sarà garantito un altro importante servizio a beneficio della nostra comunità, in primis, ma anche dei paesi limitrofi qualora ve ne fosse la possibilità. Non tutti i paesi possiedono una serie di strutture come Arcidano, il duro lavoro svolto dall’amministrazione negli ultimi dieci anni, continua a dare i propri frutti».

Oltre che nel giorno dell’inaugurazione, gli interessati possono recarsi per informazioni e iscrizioni, presso l’ asilo nido stesso il venerdì dalle 10 alle 12.30 ed il mercoledì dalle 16.30 alle 19; oppure possono chiamare i numeri: 335 6315843 – 340 5475714. (c.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative