La Nuova Sardegna

Oristano

NUGHEDU S. VITTORIA

La Consulta giovanile: adesioni entro il 15 ottobre

NUGHEDU SANTA VITTORIA. Emetterà i primi vagiti entro l’autunno, ma intanto esiste già la volontà di un gruppo di ragazzi e un formale atto costitutivo. La Consulta giovanile è stata istituita pochi...

30 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SANTA VITTORIA. Emetterà i primi vagiti entro l’autunno, ma intanto esiste già la volontà di un gruppo di ragazzi e un formale atto costitutivo. La Consulta giovanile è stata istituita pochi giorni fa dal Consiglio comunale, che contestualmente ha approvato anche lo statuto dell’organo consultivo, battezzato con il nome di Nughes noas.

Nell’ordinamento sono fissate le funzioni e le finalità dell’ organismo di emanazione comunale che dovrà supportare con idee, proposte e iniziative le politiche giovanili, sociali e culturali sostenute dall’amministrazione locale.

Lo statuto, inoltre, riporta composizione e funzioni degli organi della consulta, ne definisce i principi programmatici e stabilisce le regole sul funzionamento.

In questi giorni si è aperta la seconda fase del progetto, nato, come ha evidenziato l’assessore competente Francesco Spiga nell’ultima seduta del consiglio comunale, per aprire un canale di comunicazione diretta fra la pubblica amministrazione e le nuove generazioni e avvicinare così i giovani alle istituzioni.

Fino al 15 ottobre i ragazzi tra i 16 e i 38 anni che vogliono lanciarsi in questo progetto di cittadinanza attiva e di partecipazione democratica potranno presentare la richiesta di adesione in Comune. (mac)

Primo piano

L'ultimo saluto

L'addio ai quattro ragazzi, un paese intero straziato ai funerali

La tragedia

La comunità di Fonni straziata dal dolore dà l’ultimo saluto ai suoi quattro figli

Le nostre iniziative