La Nuova Sardegna

Oristano

Cabras, nell’auto 400 chili di cozze rubate

Cabras, nell’auto 400 chili di cozze rubate

CABRAS. Difficile che quelle cozze nascoste nel portabagagli fossero una semplice scorta per condire la pasta, un po’ perché il “proprietario” non era in possesso dello scontrino fiscale ma...

04 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Difficile che quelle cozze nascoste nel portabagagli fossero una semplice scorta per condire la pasta, un po’ perché il “proprietario” non era in possesso dello scontrino fiscale ma soprattutto perché la “spesa” pesava 400 chili ed era nascosta, per quanto possa essere possibile nascondere così tante cozze in un abitacolo, all’interno di un’auto che non poteva contare sullo spunto dei tempi migliori e stava in strada visibilmente appesantita, tanto da non poter passare inosservata.

La pesca di frodo è quindi andata male a un 43enne di Marrubiu, sorpreso dai carabinieri della compagnia di Oristano mentre, al volante delle sua auto, cercava di trasportare quattro quintali di cozze, suddivisi in 36 buste, dalle campagne di Cabras – dove è stato fermato durante un controllo per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio – verso la sua abitazione di Marrubiu. Una volta fermato il pescatore di frodo, e appurato che quello che trasportava nel portabagagli non potesse essere il frutto di una semplice raccolta di routine, i carabinieri lo hanno denunciato per ricettazione e hanno anche chiarito la provenienza delle cozze. I mitili, infatti, erano appena stati sottratti alle scorte di un vivaio di Cabras, a cui sono statI restituitI in brevissimo tempo. La giornata del 43enne, poi, è terminata ancora peggio di come fosse iniziata. Dopo un controllo sui documenti dell’autovettura che utilizzava per trasportare i frutti della pesca di frodo, i carabinieri hanno scoperto che l’automobile non era coperta dall’assicurazione. La violazione dell’articolo 193 del Codice della strada è costata una multa salata e l’immediato sequestro della macchina al pescatore distratto che si è dimostrato anche un autista poco puntuale con le scadenze. (c.z.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative