Torregrande, prende fuoco un traliccio dell'alta tensione
L'incendio, provocato da un corto circuito, ha trasformato il palo in una gigantesca torcia. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco
ORISTANO. Un corto circuito ha illuminato la notte di Torregrande, nei pressi dell’area che la scorsa estate ha ospitato il Mondo Ichnusa. Ieri, poco dopo le 23, un palo dell’alta tensione è andato a fuoco a causa di un contatto. L’episodio è accaduto a pochi metri dal ristorante il Pescatore, sulla spiaggia della borgata.
Il falò aereo non poteva passare inosservato e, nonostante l’ora e lo scarso traffico notturno autunnale nella borgata, una segnalazione tempestiva è partita al centralino dei vigili del fuoco di Oristano. L’intervento è stato rapidissimo e il rogo è stato spento senza troppi problemi e prima che si propagasse o che causasse danni irreparabili al traliccio. Le probabili cause sono state confermate anche dai pompieri, il palo dell’alta tensione sarebbe andato a fuoco a causa di un corto circuito. (c.z.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google