La Nuova Sardegna

Oristano

Noior al sindaco

Decoro urbano da rivedere

ORISTANO. Due interpellanze sono state presentate dai consiglieri comunali del gruppo NoiOr (Giuseppe Lai, Corrado Cocco e Marina Rita Serra). La prima sul regolamento del decoro urbano: i...

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Due interpellanze sono state presentate dai consiglieri comunali del gruppo NoiOr (Giuseppe Lai, Corrado Cocco e Marina Rita Serra).

La prima sul regolamento del decoro urbano: i consiglieri chiedono che venga ripreso in esame il regolamento e che vengano analizzate e valutate tutte le criticità emerse sinora.

La seconda ricorda che, a poco più di un anno dall’entrata in vigore del decreto Franceschini sono stati raccolti oltre 34 milioni di euro per circas 270 interventi su beni architettonici e culturali italiani. «Visto che su diversi nostri beni abbiamo difficoltà di intervento per ragioni economiche, tenuto contro che l’iscrizione al portale Art bonus è gratuita e ritenuto che un’operazione del genere possa essere una grossa opportunità per la città», in consiglieri chiedono che venga avviato l’iter per l’iscrizione al porta Art bonus e che vengano valutati «i diversi beni da restaurare in modo da avere una più ampia possibilità di finanziamento».

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative