La Nuova Sardegna

Oristano

oLLASTRA

Crollo di due tralicci, auto colpita

Crollo di due tralicci, auto colpita

Tragedia sfiorata a causa del forte vento. Illeso l’automobilista

1 MINUTI DI LETTURA





OLLASTRA. Che fosse una giornata da bollino rosso per la circolazione stradale lo si sapeva già dalle previsioni meteorologiche. Il vento e la pioggia di ieri, uniti alla scarsa visibilità, hanno messo a dura prova i riflessi di chi era alla guida lungo le strade della provincia.

L’incidente capitato a un automobilista che transitava al primo chilometro della strada provinciale numero 87, però, appartiene alla categoria di quelli molto difficili da prevedere, o da evitare. Mentre si trovava all’altezza del primo chilometro, e transitava in località “Crabilis”, due tralicci dell’alta tensione sono crollati sul ciglio della strada che percorreva lasciando che i cavi elettrici finissero sul cofano della sua auto.

Per fortuna, il singolare episodio si è risolto senza conseguenze per il conducente e con qualche ammaccatura per la vettura. Nella campagne di Ollastra sono intervenuti i carabinieri della stazione di Simaxis e di quella di Villaurbana che, in compagnia dei tecnici dell’Enel e dei vigili del fuoco di Oristano, che hanno ripristinato la linea elettrica e messo in sicurezza la provinciale 87, in cui il traffico veicolare è stato bloccato per tutto il pomeriggio in entrambi i sensi di marcia.

Le cause del crollo dei due tralicci dell’alta tensione saranno appurate dalle indagini dei carabinieri di Simaxis. (c.z.)

Primo piano
Commercio in crisi

In Sardegna chiude un bar al giorno: l’isola perde 345 locali in un anno

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative