La Nuova Sardegna

Oristano

lavori pubblici

Manutenzione strade, nuovo bando

ORISTANO. La giunta Tendas investe 120 mila euro per la manutenzione e il risanamento della rete viaria delle frazioni. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per l'appalto dei lavori....

26 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La giunta Tendas investe 120 mila euro per la manutenzione e il risanamento della rete viaria delle frazioni.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per l'appalto dei lavori. Le imprese hanno tempo fino al 18 dicembre per la presentazione delle offerte. La gara si svolgerà il 22 dicembre.

«Una volta aggiudicato l'appalto e dopo la firma del contratto l'impresa vincitrice avrà 45 giorni di tempo per realizzare gli interventi previsti che oltre alla manutenzione e al risanamento della viabilità urbana, riguardano anche le manutenzioni dei marciapiedi – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l'Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna – con le risorse disponibili negli ultimi anni abbiamo realizzato numerosi interventi in città e nelle frazioni. Con questo progetto vogliamo concentrarci sulle frazioni risolvendo i problemi di quelle strade la cui percorribilità è compromessa dalle precarie condizioni del manto stradale».

«In alcuni casi risulta compromessa anche la stessa struttura della carreggiata e la segnaletica orizzontale e verticale – aggiunge l'Assessore Sanna – anche la percorrenza pedonale in alcuni casi è fortemente penalizzata dallo stato di degrado della pavimentazione dei marciapiedi e della segnaletica relativa agli attraversamenti. Questo progetto – conclude Sanna – ci consentirà di eliminare le maggiori situazioni di pericolo alla percorrenza veicolare e pedonale».

Il progetto prevede dunque la manutenzione e risanamento del manto stradale, danneggiato a causa dei cedimenti dovuti ad interventi nei sottoservizi ripristinati in maniera approssimativa, il rifacimento, adeguamento o integrazione della segnaletica orizzontale e verticale, e in alcuni casi la manutenzione della pavimentazione dei marciapiedi.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative