La Nuova Sardegna

Oristano

denuncia

Guida sotto effetto di droga Il nuovo test la incastra

ORISTANO. Le nuove tecniche di accertamento per scovare chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti fanno la prima vittima. Una ragazza oristanese di vent’anni, C.M., si è beccata una...

27 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Le nuove tecniche di accertamento per scovare chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti fanno la prima vittima. Una ragazza oristanese di vent’anni, C.M., si è beccata una denuncia per essersi messa al volante dopo aver assunto droga. La Polizia Stradale, coordinata dal dirigente Roberto Piredda, avvalendosi della collaborazione tecnica del medico capo della polizia di Stato, dottor Massimo Carpineti, ha effettuato l’accertamento che è costato la denuncia alla giovane neopatentata.

Dopo aver bloccato l’auto per un normale controllo, gli agenti hanno effettuato il test sulla saliva che ha immediatamente rivelato che l’automobilista non sarebbe mai dovuta essere al volante. Questo tipo di controllo costituisce una novità tecnica di recente acquisizione, che permetterà di incrementare i controlli e scovare con più facilità chi guida in condizioni fisiche alterate.

Per un giovane di Gavoi, A.M. di 28 anni, è arrivata invece la denuncia per guida in stato di ebbrezza. È risultato positivo all’alcol test effettuato sempre dalla Stradale.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative