La Nuova Sardegna

Oristano

imprenditori

Pireddu presidente dei giovani

L’obiettivo: rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro

02 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’assemblea del Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Oristano ha eletto il nuovo presidente. A Luigi Attianese succede Francesco Pireddu, rappresentante della Consultecna srl. Resterà in carica nel biennio 2016-2017.

Il nuovo Consiglio direttivo che affiancherà il presidente Pireddu nella realizzazione del programma è composto da: Giulia Guerreschi (Hostel Rodia srl), Emanuele Varsi (IVI Petrolifera Srl), Stefano Tiana (Fashion Hair ) e dal presidente uscente Luigi Attianese (Nuova Prima Srl). Vice presidente con delega al nazionale è stato nominato Stefano Tiana.

Nei prossimi giorni il nuovo Consiglio direttivo si riunirà per nominare i rappresentanti del Gruppo negli organi regionali. Intanto tutto il Gruppo Giovani è già al lavoro per il Salone dell’Orientamento che si svolge dal 2 al 4 dicembre 2015 in città, consueto appuntamento annuale rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori della provincia che il Gruppo organizza da ben 8 anni.

«Il programma del neo eletto presidente - spiega una nota - è in linea di continuità con quello del biennio appena trascorso e si propone soprattutto di rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro diffondendo la cultura di impresa, consolidare il gruppo e allargare la base, proseguire il percorso di crescita dei giovani imprenditori rafforzando le capacità manageriali e le competenze trasversali, coinvolgere sempre più giovani nella vita associativa, confrontarsi con le istituzioni sulle problematiche inerenti il territorio».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative