La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Campo Italia, per le tribune si attende il parere del Coni

BOSA. L’amministrazione civica, attraverso una determina del responsabile d’area, ha dato disco verde all’impegno di spesa e al pagamento dei diritti di segreteria necessari alla richiesta di parere...

04 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. L’amministrazione civica, attraverso una determina del responsabile d’area, ha dato disco verde all’impegno di spesa e al pagamento dei diritti di segreteria necessari alla richiesta di parere tecnico del Coni, ulteriore passaggio nell’iter del progetto che prevede la costruzione di tribune coperte sugli spalti del Campo Italia. Finanziamento che deriva da una delibera del Cipe del 2012, a valere su fondi Fsc 2007- 2013, quello che interessa Bosa.

Che ha ottenuto la somma di centomila euro per interventi relativi a impianti sportivi che l’allora amministrazione aveva deciso di destinare alla realizzazione delle tribune con copertura metallica, oltre a rampe per disabili di accesso ai servizi e di ingresso al campo Italia, di proprietà comunale.

Nel mese di aprile del 2013 la giunta comunale aveva approvato il progetto preliminare, mentre l’approvazione di quello definitivo esecutivo arriva a marzo del 2015. Passaggio però che ancora non basta perché i lavori possano avviarsi, considerato che è necessario acquisire un parere del Coni. Non prima però di procedere al pagamento di diritti amministrativi pari a centocinquanta euro.

Con la determinazione firmata dal responsabile d’area e del procedimento a metà novembre 2015 si è quindi proceduto a impegnare la somma, a valere su un apposito capitolo di bilancio, e ad autorizzare il pagamento dei diritti di segreteria necessari a richiedere il parere del Coni.

Insomma di eventuali lavori al Campo Italia per la costruzione della tribuna coperta si riparlerà molto probabilmente il prossimo anno. (al.fa.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative