Metti una Basilica in un romanzo
Iniziativa dell’Associazione Amici del Romanico, c’è anche S. Giusta
SANTA GIUSTA. C’e anche la Basilica romanica di Santa Giusta tra le ambientazioni dei cinque romanzi per ragazzi che fanno parte della collana promossa dall’Associazione Amici del Romanico. Il primo, “I mostri di Saccargia”, sarà presentato questo pomeriggio (ore 17, chiesa di Santo Spirito a Oristano), dall’Associazione, alla presenza delle autrici.
“I mostri di Saccargia”, ambientato, come dice il titolo, nella splendida chiesa di Saccargia, è un libro a più mani: le immagini sono curate da Adriana Baschieri, mentre Luciana Miglior e Maria Garau hanno curato i testi, in italiano (Miglior) e in sardo (Garau). Il libro ha anche un cd nel quale il racconto viene esposto in limba: un racconto interessante e, sotto Natale, una idea regalo diversa per i ragazzi che possono godere di un racconto pensato per loro, ma anche avvicinarsi al dialetto.
Gli altri romanzi, saranno ambientati nella Basilica di Santa Giusta, e nelle Basiliche di Quirra, Bonarcado e Norbello.
Alla presentazione parteciperà anche Francesca Porcella, della Soprintendenza archeologica di Cagliari.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
