Norbello, due settimane per l’iscrizione alla consulta
NORBELLO. Ci sono ancora due settimane di tempo per iscriversi alla Consulta degli anziani. L’ingresso nel nascente organismo consultivo del Comune sarà possibile in qualunque momento ma intanto si...
NORBELLO. Ci sono ancora due settimane di tempo per iscriversi alla Consulta degli anziani. L’ingresso nel nascente organismo consultivo del Comune sarà possibile in qualunque momento ma intanto si tirano le fila per costituire il gruppo che dovrà eleggere al proprio interno gli organi statutari. Le domande d’iscrizione finalizzate a questo scopo potranno essere inoltrate fino al 18 gennaio. Le modalità sono semplici e snelle: gli aspiranti consiglieri dovranno presentare domanda su carta semplice all’ufficio Protocollo o inviare il modulo prestampato all’indirizzo internet dell’ente, www.comune.norbello.or.it Potranno far parte della Consulta tutte le persone che abbiano compiuto almeno 65 anni o 60 se si tratta di pensionati. Secondo quanto indicato nello statuto approvato a novembre dal Consiglio comunale, la Consulta sarà composta da un rappresentante dell’assemblea civica nominato in seno allo stesso organo collegiale, e da sei consiglieri eletti dagli anziani. E c’è anche la raccomandazione a rispettare, compatibilmente con la partecipazione femminile, il principio delle pari opportunità tra i sessi. (mac)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google