La Nuova Sardegna

Oristano

Proroga per le nomine della Provincia

Proroga per le nomine della Provincia

Riaperti i termini: si devono scegliere i rappresentanti in enti, istituzioni e società partecipate

09 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’amministratore straordinario della Provincia ha deciso di riaprire i termini per la raccolta di proposte di candidatura per la nomina o designazione dei propri rappresentanti presso enti, aziende e istituzioni.

«L’avviso - spiega un comunicato - è stato approvato con decreto dall’amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente, che già con la prima manifestazione d’interesse, pubblicata a settembre del 2015, aveva avviato una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione degli esperti».

In risposta al precedente avviso sono pervenute complessivamente cinque candidature «che hanno consentito - spiega l’ufficio stampa dell’amministrazione provinciale - di rinnovare diversi organi in enti esterni partecipati, ma comunque insufficienti a ricoprire tutti gli incarichi previsti».

«Le nuove candidature - prosegue la nota della Provincia - consentiranno di integrare l’elenco di candidati, la cui valutazione ai fini della nomina o designazione sarà fondata principalmente sull’effettiva esperienza e capacità, rapportate allo specifico incarico e a ciascuna specifica partecipazione».

Nell’elenco delle società del nuovo avviso è presente anche il Consorzio Uno, per il quale la Provincia intende individuare un componente del consiglio direttivo in rappresentanza dell’ente.

Gli organismi esterni interessati sono: Servizi provincia Oristano s.r.l.; Agenzia per l’energia sostenibile della Provincia soc. cons. a.r.l. (in liquidazione); Sogeaor s.p.a. (in liquidazione); Società consortile patto territoriale Oristano a.r.l. (in liquidazione); Consorzio turistico horse country; Consorzio industriale provinciale di Oristano; Consorzio uno.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative