La Nuova Sardegna

Oristano

San Nicolò, due ladri in azione ripresi dalle telecamere

San Nicolò, due ladri in azione ripresi dalle telecamere

Il titolare della tabaccheria ha pubblicato il video su Facebook

10 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLO’ ARCIDANO. Le telecamere di videosorveglianza inquadrano i due giovanissimi ladri che non riescono a portare a compimento il furto. Il padrone della tabaccheria di San Nicolò Arcidano però, prima ancora di presentare denuncia, sceglie di far vedere a tutti chi è che ha tentato di scassinare, nella notte tra ieri e oggi, il distributore automatico di sigarette.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.12753625:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/san-nicolo-arcidano-ladri-in-azione-ripresi-da-una-telecamera/50258/50372]]

Su Facebook pubblica il video dove si vede in maniera assai chiara il volto di uno dei due ladri, mentre il compagno un po’ in disparte non finisce nelle inquadrature dell’obiettivo. Il tentativo di scassinare il distributore va avanti per qualche secondo, poi il ladro si accorge della telecamera e si arrampica sul muro per strapparla e renderla inoffensiva.

È però troppo tardi perché proprio quella mossa consente di inquadrare alla perfezione il suo volto che finisce sul social network per una gogna mediatica che probabilmente vale anche più della denuncia. Non appena diverse persone vedono il video contattano il titolare della tabaccheria per fornire il nome del responsabile. Arriverà anche la denuncia? O ci si accontenterà del risarcimento del danno subito?

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative