Limitazioni al traffico per la festa di S.Antonio
TRESNURAGHES. Anche nel paese della Planargia ci si prepara a vivere l’ormai secolare tradizione della festa di Sant’Antonio, che in diversi centri della zona viene festeggiata attorno alla grande...
TRESNURAGHES. Anche nel paese della Planargia ci si prepara a vivere l’ormai secolare tradizione della festa di Sant’Antonio, che in diversi centri della zona viene festeggiata attorno alla grande pira votiva allestita in slarghi e piazze. A Tresnuraghes ad organizzare gli eventi quest’anno è la leva del 1978, che si sta dando da fare per raccogliere la legna per il grande fuoco, ed i cui responsabili hanno cichiesto al Comune le necessarie autorizzazioni, oltre alla chiusura al traffico veicolare della piazza Giovanni XXIII, a due passi dalla parrocchiale di San Giorgio Martire, epicentro dei festeggiamenti. La commissione comunale di vigilanza di pubblico spettacolo è in programma il prossimo 15 gennaio, ma il sindaco Salvatore Angelo Zedda ha già firmato l’ordinanza per garantire la sicurezza dei pedoni e la fluidità del traffico veicolare, nella serata del sedici gennaio, quando appunto si accende la grande pira votiva. Nel documento il sindaco ordina l’istituzione di divieto di transito e di sosta da venerdì dalle 9 sino alle ore 12 di lunedì 18, in Piazza Giovanni XXIII dall’incrocio con via Santa Croce, Via Parrocchia dal 12 fino al 20».
Spetterà invece al comitato promotore, si legge ancora nel documento, predisporre l’installazione dei segnali e tracciare la idonea segnaletica orizzontale. (al.fa.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
