La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Nuovo minibus per trasporto disabili

Nuovo minibus per trasporto disabili

BOSA. È stato consegnato nelle scorse ore all’amministrazione comunale un minibus da nove posti attrezzato per il trasporto dei disabili. L’acquisto dell’automezzo destinato anche alla città del...

1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. È stato consegnato nelle scorse ore all’amministrazione comunale un minibus da nove posti attrezzato per il trasporto dei disabili.

L’acquisto dell’automezzo destinato anche alla città del Temo fa parte di un progetto «fortemente voluto dall'amministrazione comunale e reso possibile e poi messo a bando dalla Regione nell’ottobre 2014 con le finalità descritte nell’Azione 6 per l’avviamento di servizi comunali e/o intercomunali di trasporto locale», spiegano dal Comune.

Obiettivo, migliorare i servizi alla popolazione in età scolare e anziana garantendo agli utenti delle zone rurali l’accesso alla rete dei servizi pubblici (scuole, uffici postali, ambulatori medici) dislocati sul territorio.

In particolare in campo giovanile per ridurre le cause di abbandono scolastico, consentendo invece alla popolazione anziana con minore autonomia di trasporto ulteriori possibilità.

Per Bosa, la convinzione dell’amministrazione civica «sarà l'occasione per pianificare il trasporto pubblico locale” la considerazione in queste ore».(al.fa.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Incidente

Parte una fiammata mentre gioca con una bottiglia di alcol, minorenne gravemente ustionato: ricoverato a Sassari

Le nostre iniziative