La Nuova Sardegna

Oristano

Con il peschereccio sugli scogli, tre pescatori salvati a Capo Frasca

Una motovedetta della Guardia costiera a Oristano
Una motovedetta della Guardia costiera a Oristano

L'sos è stato lanciato intorno alle 5 del mattino. Sul posto è intervenuta una motovedetta della Guardia costiera

1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Tre pescatori sono stati soccorsi dalla Guardia costiera di Oristano a sud di Capo Frasca. I tre, a bordo di un peschereccio di 11 metri, avevano terminato la loro battuta di pesca finendo sugli scogli dopo essersi avvicinati troppo alla costa. Erano da poco passate da poco le 5 del mattino di oggi, 26 gennaio, quando l’imbarcazione ha cozzato con le rocce ed è partita la richiesta di soccorso.

L'sos è stato raccolto dal porto di Oristano e sotto il poligono militare è arrivata subito la motovedetta d’altura della Guardia costiera, seguita da un’imbarcazione con minore pescaggio che ha effettuato il salvataggio. I pescatori, per fortuna incolumi, sono arrivati al porto di Oristano poco prima delle 8.30 dove sono stati visitati da un equipe del 118. Il peschereccio è invece rimasto incagliato sotto costa, tenuto d’occhio da un terzo mezzo della Guardia costiera impegnato a controllare che il carburante del natante incagliato non fuoriesca dai serbatoi. (c.z.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La storia

Villa Certosa, ora inizia la nuova era: dopo il Cavaliere l’ipotesi della residenza estiva per nababbi

di Marco Bittau
Le nostre iniziative