Tresnuraghes, lavori in cimitero
TRESNURAGHES. Via libera dalla giunta municipale al progetto esecutivo che prevede la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero del paese. L’intervento ritenuto dall’esecutivo guidato dal sindaco...
TRESNURAGHES. Via libera dalla giunta municipale al progetto esecutivo che prevede la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero del paese.
L’intervento ritenuto dall’esecutivo guidato dal sindaco Salvatore Angelo Zedda «immediato e urgente», da effettuare, considerata la carenza di spazi di sepoltura «al fine di dotare la struttura dei posti salma per un periodo di almeno un anno», l’obiettivo a breve scadenza.
L’ufficio tecnico comunale ha già provveduto alla redazione di un progetto, che prevede la realizzazione di diciotto nuovi loculi, da realizzare utilizzando le risorse economiche a disposizione nel bilancio comunale.
L’elaborato tecnico è stato preso in esame dalla giunta municipale nei giorni scorsi, e ed è stato ritenuto soddisfacente rispetto alle attese considerata l’approvazione all’unanimità dei presenti.
L’importo complessivo a disposizione per realizzare i nuovi diciotto loculi ammonta a 9.450 euro.
Di questi oltre ottomila per lavori e oneri di sicurezza, mentre 1.020 euro restano a disposizione dell’ente locale principalmente per assolvere alle spese dell’imposta sul valore aggiunto.
Alla delibera di approvazione del progetto esecutivo sono stati allegati i documenti che riguardano “Piante, sezioni, prospetti, particolari costruttivi,” l’elenco dei prezzi unitari, il computo metrico estimativo. I fondi necessari vengono reperiti tra i residui 2015 del bilancio di previsione 2016, in fase di predisposizione.
Altri comuni in provincia hanno già definito regole più rigide, vietando sia prenotazioni per coloro che hanno meno di 60 anni che riducendo il periodo massimo di utilizzo del loculo da novanta a sessanta o cinquanta anni. (Al.Fa.)