La Nuova Sardegna

Oristano

Ladro d’auto arrestato dopo le pariglie

ORISTANO. Probabilmente ha scelto il giorno peggiore per tentare un furto d’auto. Martedì sera, quando le pariglie del gremio dei falegnami avevano appena terminato la loro esibizione, i carabinieri...

11 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Probabilmente ha scelto il giorno peggiore per tentare un furto d’auto. Martedì sera, quando le pariglie del gremio dei falegnami avevano appena terminato la loro esibizione, i carabinieri della stazione di Cabras, impegnati a Oristano per garantire il servizio d’ordine durante la Sartiglia, hanno notato una persona che rovistava all’interno di un Citroen C3 parcheggiata in Piazza Mariano a due passi dal teatro delle spericolate evoluzioni dei cavalieri.

I carabinieri si sono insospettiti e a quel punto hanno deciso di andare a controllare cosa stesse accadendo. La presenza delle forze dell’ordine è stata notata anche dalla persona che rovistava nell’auto che aveva il finestrino aperto e lo sportello chiuso. A quel punto avrebbe deciso di provare la fuga togliendo ogni dubbio sulla sua attività. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri della stazione lagunare sono riusciti a raggiungere il fuggiasco e a bloccarlo. Si tratta di Ferdinando D’Antuono, residente a Oristano ma di origini campane, che è stato arrestato. Il processo per direttissima si è aperto ieri mattina di fronte al giudice Enrica Marson che, su richiesta del pubblico ministero Andrea Chelo ha convalidato il fermo. Il processo è stato poi rinviato a mercoledì prossimo, dopo che l’avvocato Dina Mereu ha chiesto che venga celebrato attraverso il rito abbreviato che è stato accordato. (c.z.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative