La Nuova Sardegna

Oristano

anziano a processo

Abusi sessuali sulla nipote

ORISTANO. L’aspetto e l’età non ingannino. L’anziano col bastone di un paese del Guilcier che siede sul banco degli imputati è accusato di abusi sessuali compiuti su una nipote. G.A. più volte...

12 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’aspetto e l’età non ingannino. L’anziano col bastone di un paese del Guilcier che siede sul banco degli imputati è accusato di abusi sessuali compiuti su una nipote. G.A. più volte avrebbe compiuto quei gesti che infine avrebbero convinto la nipote a denunciarlo. Gli accertamenti hanno portato all’imputazione dell’anziano che ha sempre negato di essere responsabile. I suoi 85 anni sarebbero lì a testimoniare la sua estraneità ai fatti, ma contro di lui ci sono le parole pesanti come macigni della nipote. All’epoca dei fatti contestati all’imputato, i due avrebbero avuto più incontri e la ragazza era ancora minorenne. Oggi non lo è più ed è certamente il testimone principale del pubblico ministero Rossella Spano oltre che la vittima presunta degli abusi. Per questo motivo si è costituita parte civile assistita dall’avvocato Roberto Martani.

L’udienza di ieri è stata quasi una formalità, prima del rinvio al 9 giugno deciso dal giudice Carla Altieri, presidentessa del collegio.

L’anziano G. A. è assistito dall’avvocato Gianfranco Cubadde.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative