La Nuova Sardegna

Oristano

Minacce, avvocato nel mirino

di Simonetta Selloni
Minacce, avvocato nel mirino

Un professionista di Oristano al centro di pesanti intimidazioni, indagini serrate

18 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un avvocato oristanese è stato pesantemente minacciato da una persona che le forze dell’ordine stanno cercando di identificare. Sull’episodio, che risale alla settimana scorsa, viene mantenuto un riserbo strettissimo dagli inquirenti per evidenti ragioni di sicurezza della persona al centro delle minacce e dei suoi familiari; le stesse ragioni per le quali, in questa fase, non si ritiene opportuno rendere noto il nome del professionista al centro dell’intimidazione, che ha negato la circostanza.

A pronunciare le minacce, un uomo, che si sarebbe presentato sotto lo studio dell’avvocato. Con il volto reso irriconoscibile da un camuffamento, avrebbe rivolto parole dal tenore intimidatorio che hanno immediatamente messo in allarme il professionista. Le forze dell’ordine sono state avvisate e hanno avviato subito gli accertamenti che vengono condotti nella massima discrezione.

Non è chiaro se le minacce siano riferibili all’attività professionale dell’avvocato. Le indagini tengono in considerazione, e non può essere diversamente, soprattutto questo aspetto. Sembra che attorno allo studio ci siano uffici e esercizi con telecamere di videosorveglianza: qualche elemento utile all’inchiesta potrebbe arrivare proprio dagli occhi elettronici, che in questi giorni sono al vaglio degli inquirenti. A coordinare gli accertamenti è la Procura della Repubblica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative