La Nuova Sardegna

Oristano

mozione

Aree di sosta e rastrelliere per biciclette e scooter

ORISTANO. Era nel programma elettorale della giunta Tendas, ma il problema, anche alla luce di una serie di opere pubbliche in corso o appena ultimate, non è certo stato affrontato di petto. Si...

22 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Era nel programma elettorale della giunta Tendas, ma il problema, anche alla luce di una serie di opere pubbliche in corso o appena ultimate, non è certo stato affrontato di petto. Si voleva un città con meno auto e più biciclette e mezzi più manegevoli come scooter e moto, ma mancano i parcheggi e le rastrelliere. Questo si nota particolarmente nelle zone del centro storico, vie o piazze non fa differenza, e nelle zone in cui sono presenti uffici pubblici. Sono le zone maggiormente frequentate ed è in queste che i consiglieri di opposizione Tonino Falconi e Massimiliano Sanna vorrebbero vedere gli spazi di sosta e le rastrelliere. Si sta infatti arrivando al paradosso che ci siano persone che rinunciano all’uso delle due ruote proprio per difficoltà di trovare parcheggio oppure che vengano utilizzati i marciapiedi creando, per contro, notevoli disagi ai pedoni.

La mozione appena presentata chiede quindi l’installazione immediata di rastrelliere e per le bici e di aree sosta per gli scooter.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative