La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA

Attentato al sindaco di Bosa, l'incendiario ripreso dalle telecamere

Alessandro Farina
Le auto del sindaco di Bosa e della moglie dopo l'attentato
Le auto del sindaco di Bosa e della moglie dopo l'attentato

I carabinieri hanno definito il percorso fatto dalla persona che ha bruciato le auto di Luigi Mastino. L'attentatore ha i giorni contati

05 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Ha i giorni contati l'autore dell'attentato al sindaco Luigi Mastino. Dopo una lunga analisi delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri della Compagnia di Macomer guidati dal capitano Giuseppe Pischedda hanno ricostruito il percorso fatto a piedi dalla persona che aveva dato fuoco alle auto del primo cittadino e della moglie Costanza Merella.

L'attentato era stato messo a segno nello scorso novembre, durante la notte. Il rogo aveva mandato in fumo un'Alfa 147 e una Fiat 500. Le auto erano parcheggiate in due diverse vie nella zona del Lungotemo a poca distanza da piazza Monumento.

Dopo attente osservazioni, i carabinieri, che al momento evitano di fornire ulteriori dettagli sulle indagini, hanno in mano diversi elementi per arrivare a dare un nome al volto o ai volti ripresi dalle telecamere sparse per Bosa tra quelle di banche e attività commerciali.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative