La Nuova Sardegna

Oristano

Furto di gioielli per 20mila euro

Furto di gioielli per 20mila euro

Ladri in azione in via Cagliari nella casa della titolare della parafarmacia Curreli

17 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. A colpo sicuro. Viene da pensare che il ladro che giorni fa è entrato nella casa della dottoressa Elisabetta Curreli, titolare della parafarmacia in via Cagliari, sapesse cosa andare a cercare. Quel che è certo è che dall’abitazione, sopra la parafarmacia, sono spariti monili in oro e pietre preziose e altri oggetti di pregio per un valore complessivo di oltre 20mila euro. Una cifra consistente, anche se a pensarci bene, visto il valore dell’oro e delle pietre preziose, non si fa tanta fatica a mettere insieme una somma del genere.

Il furto è stato scoperto dalla proprietaria. Non le è rimasto molto da fare, se non avvisare la polizia e fornire il maggior numero di dettagli degli oggetti portati via. Magari ricorrendo anche a qualche fotografia. Gli accertamenti per individuare l’Arsenio Lupin oristanese seguono la prassi: controllo delle impronte digitali, sperando che quelle estranee agli abitanti della casa siano censite e significative, verifica di persone eventualmente sospette notate nei dintorni dell’abitazione. Non è semplice. Bisognerà capire anche a quali canali il ladro si rivolgerà per smerciare il bottino: di recente anche le modalità di vendita ai compro oro sono state riviste e corrette in senso restrittivo, proprio per arginare le operazioni di “pulizia” dei gioielli rubati.

Il furto da 20mila euro è la punta dell’iceberg di una serie di furtarelli compiuti nelle ultime settimane a Oristano. Ma si trattava di oggetti di valore contenuto. L’altra sera, il salto di qualità.(si.se.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative