La Nuova Sardegna

Oristano

Settimana santa, tutti i riti a partire da domenica

ORISTANO. Con la Domenica delle Palme entrano nel vivo i riti della Settimana santa, che saranno presieduti dall’arcivescovo di Oritano Ignazio Sanna. Riti antichissimi, scanditi da una liturgia...

18 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Con la Domenica delle Palme entrano nel vivo i riti della Settimana santa, che saranno presieduti dall’arcivescovo di Oritano Ignazio Sanna. Riti antichissimi, scanditi da una liturgia coinvolgente e partecipata dai fedeli. Domenica alle 11.30 nella chiesa di San Francesco ci sarà la benedizione delle palme e la processione verso la Cattedrale, dove alle 12 ci sarà la concelebrazione. Lunedì alle 19, la processione de “Is misterius”, partendo dalla chiesa di San Martino. Giovedì Santo, si inizia alle 9.30 con la messa crismale in Cattedrale, concelebrata dal Presbiterio arborense. Alle 17, sempre in Cattedrale, la Cena del Signore, e la processione de “Su Jesus”, con la tradizionale visita ai Sepolcri. Venerdì santo, in Cattedrale, alle 8, celebrazione delle Lodi e “S’incravamentu”. Alle 16.30, processione de “Sa Maria”, seguita dalla celebrazione della Passione, con “Su Scravamentu”, e la processione de “S’Interru”, partendo dalla Cattedrale.

Sabato santo, la solenne veglia pasquale che inzierà alle 21 in Cattedrale, e domenica di Pasqua, alle 11.30, S’Incontru in piazza Giovanni Paolo II, cui seguirà alle 12 la messa solenne.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative