Calcinacci in strada: cade a pezzi l'ex carcere di Piazza Manno
Intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area di fronte alla struttura da tempo inutilizzata
ORISTANO. Sono dovuti intervenire i vigli del fuoco per mettere in sicurezza il marciapiede di fronte alla facciata principale dell'ex carcere di Piazza Manno. Dal muro perimetrale si erano infatti staccati alcuni pezzi di intocaco, che erano caduti a terra, senza per fortuna ferire nessuno.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.13185116:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13185116:1653441949/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]
I vigili del fuoco, utilizzando l'autoscala, hanno rimosso i pezzi di intonaco pericolanti. In città si stanno moltiplicando i casi di piccoli cedimenti dalle facciate di palazzi, evidentemente a corto di manutezione. Ma se questo può essere comprensibile per palazzi ormai disabitati come l'ex carcere, diventa meno accettabile quando accade in palazzi simbolo come il municipio. Eppure nei giorni scorsi anche un tratto di fronte a Palazzo degli Scolopi è stato transennato per dei piccoli distacchi di intonaco.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
