La Nuova Sardegna

Oristano

Attentati a Bruxelles, è morta la ragazza di origini sarde

Jennifer Scintu (foto Facebook)
Jennifer Scintu (foto Facebook)

Jennifer Scintu risultava tra i dispersi, ma la polizia di Aquisgrana, città in cui risiedeva, ha annunciato il decesso. Alcuni parenti della giovane vittima sono Ales

25 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La morte della cittadina tedesca di origine italiana, Jennifer Scintu, nell'attentato all'aeroporto di Bruxelles è stata confermata dalla polizia di Aquisgrana, città dove la giovane risiedeva. La donna è stata identificata.

Jennifer Scintu, tedesca di origini sarde, risultava tra i dispersi dopo l'attentato all'aeroporto di Bruxelles. «Teniamo il peggio, ma non abbiamo perso la speranza di una buona notizia», aveva detto al telefono all'Ansa moglie del prozio, Ponziano Pistis, di Ales (Oristano), di cui sono originari i nonni della Scintu.

La giovane donna di 29 anni, mercoledì al momento dell'esplosione era al check in di un volo per New York assieme al marito Alex Waetzmann, ora ricoverato in gravi condizioni in un ospedale dalla capitale belga. Di lei, invece, non si sapeva più nulla, fino all'annuncio della polizia. Jennifer era nata e cresciuta in Germania, ma in Sardegna e ad Ales, il paese appunto dei nonni, tornava spesso come la mamma Miriana. 

Primo piano
Medio Oriente

Brigata Sassari in allerta massima: nei bunker sotto i bombardamenti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative