La Nuova Sardegna

Oristano

Donna derubata in via Messina, si chiude il processo

Donna derubata in via Messina, si chiude il processo

ORISTANO. Finisce con un proscioglimento per incapacità e con un patteggiamento. Lo scippo messo a segno a fine gennaio ai danni di una signora in via Messina ha visto la sua conclusione...

31 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Finisce con un proscioglimento per incapacità e con un patteggiamento. Lo scippo messo a segno a fine gennaio ai danni di una signora in via Messina ha visto la sua conclusione giudiziaria con il doppio provvedimento preso dal giudice Enrica Marson. Nelle scorse settimane c’era stato il patteggiamento di Mirko De Giorgi, uno dei due giovani oristanesi coinvolti nel furto di una borsetta che una donna aveva poggiato sul cruscotto dell’auto. La signora aveva lasciato il finestrino aperto proprio nel momento in cui stavano passando in via Messina i due giovani che poi avrebbero commesso il furto. La loro fuga durò lo spazio di pochi minuti e poche centinaia di metri, perché nella zona del mercato di via Costa, gli agenti della polizia li avevano già bloccati.

Arrestati, erano finiti di fronte al giudice per il processo per direttissima. Dopo la convalida del fermo su richiesta del pubblico ministero Marco De Crescenzo, erano arrivate le scelte differenti dei due imputati. Mirko De Giorgi ha scelto di patteggiare, mentre Francesco Solinas – entrambi sono poco più che ventenni – ha scelto la strada della perizia psichiatrica secondo la quale sarebbe stato al momento del furto incapace di rendersi conto della portata della propria azione. Assistito dall’avvocato Gianfranco Siuni ha incassato il proscioglimento, ma dovrà trascorrere sei mesi in comunità. (e.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative