La Nuova Sardegna

Oristano

comune

Petizioni del MeetUp 5 Stelle su acqua pubblica e circhi

ORISTANO. Gli attivisti del Meet Up Oristano in Movimento 5 Stelle hanno presentato al Comune due petizioni. La prima chiede di istituzionalizzare il diritto all’acqua «attraverso diverse azioni...

03 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli attivisti del Meet Up Oristano in Movimento 5 Stelle hanno presentato al Comune due petizioni. La prima chiede di istituzionalizzare il diritto all’acqua «attraverso diverse azioni atte alla valorizzazione massima di essa come bene pubblico, con il fine ultimo di promuovere tutte le iniziative destinate alla pubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato nel territorio di propria pertinenza». La seconda punta invece a sensibilizzare maggiormente l’amministrazione «affinché non siano rilasciate, sul territorio di Oristano, autorizzazioni per spettacoli circensi, in cui si usano e si sfruttano, contro natura, gli animali».

In occasione di due banchetti gli attivisti hanno raccolto più di un centinaio di firme di concittadini per entrambe le petizioni e «hanno fornito tutte le informazioni, distribuendo volantini e materiale vario e anticipando eventuali altre iniziative, sempre destinate a offrire un fattivo contributo al miglioramento della vita sociale dei cittadini tutti».

«Con queste e altre eventuali petizioni - spiega una nota - pertinenti alla situazione economica, ambientale, culturale e sociale della città, gli attivisti intendono contribuire nel proprio territorio all'ulteriore sviluppo di una sensibilità culturale e civica condivisa».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative