La Nuova Sardegna

Oristano

ABBASANTA

Tre vitelli a spasso lungo la 131 Multa di 50 euro al padrone

ABBASANTA. Tre vitelli a spasso per la 131, all'altezza del bivio per Abbasanta, in direzione Cagliari. A interrompere la passeggiata, placida per i bovini, ma pericolosissima per gli automobilisti,...

19 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Tre vitelli a spasso per la 131, all'altezza del bivio per Abbasanta, in direzione Cagliari. A interrompere la passeggiata, placida per i bovini, ma pericolosissima per gli automobilisti, è stata proprio la segnalazione di un automobilista che ha telefonato al 113, avvisando così i carabinieri di Ghilarza.

L'episodio è accaduto ieri mattina, attorno alle 9.15: i carabinieri si sono subito mossi assieme ai barracelli della compagnia di Abbasanta, e senza creare intralcio alla circolazione, hanno spostato gli animali dalla carreggiata ripristinando le condizioni di sicurezza e scongiurando così possibili incidenti, che sovente vengono provocati proprio dalla presenza degli animali lungo le strade. E che spesso sfociano in tragedie.

I carabinieri hanno individuato l'allevatore e lo hanno sanzionato per omessa custodia e malgoverno di animali, “distrazioni” per le quali è prevista una sanzione amministrativa di 50 euro.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative