A Roma gli artisti di “Inadeguato”
TERRALBA. Arriva a Roma la mostra collettiva nazionale itinerante d’arte contemporanea ideata da Jole Serreli . Oggi alle 19, nel “Maria Diana Atelier” avrà luogo il vernissage di “Inadeguato Non...
TERRALBA. Arriva a Roma la mostra collettiva nazionale itinerante d’arte contemporanea ideata da Jole Serreli . Oggi alle 19, nel “Maria Diana Atelier” avrà luogo il vernissage di “Inadeguato Non Toccateci i Gioielli”, in mostra fino all’8 maggio. Dopo la prima tappa di Cagliari, nel 2014, hanno fatto seguito Sassari, Nuoro e Pescara, e infine Bergamo, dove il curatore è stato l’artista Beppe Borella. “Inadeguato” giunto al suo 6° appuntamento nasce in Sardegna nel 2013 e porta in giro per l’Italia artisti che conoscono il senso dell’inadeguatezza, ed a questa si sono ispirati per creare micro opere inadeguate. Il progetto di Inadeguato è nato da un’idea dell’artista Maria Jole Serreli, pittrice, scultrice, poeta e performer, nata a Roma da genitori sardi, terralbese di adozione.
In ogni tappa sono esposte oltre un centinaio di micro opere, tutte di cm. 10x10 cm, pittura anche digitale, fotografia, grafica, disegno e illustrazione, sculture, mosaici, che hanno come requisito l’inadeguatezza. La curatrice dell’appuntamento romano sarà l’artista Maria Diana, architetto e designer di gioielli contemporanei, che ospiterà tutti nel suo “Maria Diana Atelier”, lo studio dove crea con la porcellana, il grès e la ceramica, arricchendo con materiali preziosi, quali l’oro e il platino. Ha iniziato il suo percorso artistico frequentando lo studio della zia, l’artista sarda Maria Lai. Partecipanoalla mostra inadeguata oltre a Maria Jole Serreli, un centinaio di artisti tra i quali Chiara Cossu, Maristella Portas, Rossana Corti, Gigliola Lai, Giovanni Coda, Fabio Costantino Macis, Anna Marchi, Matteo Mossa, Consuelo Tetti, Massimo Mazzoli, Damjan Komel, Michele Perra, Dina Montesu, Tommaso Pensa, Toni Marcovecchio, Tiziano Demuro.(c.d.)