La Nuova Sardegna

Oristano

sportello eurodesk

Opportunità per i giovani grazie ai progetti europei

ORISTANO. Aprirà il prossimo 7 maggio lo Sportello Europa presso il liceo statale “Benedetto Croce” e l’istituto tecnico Lorenzo Mossa di Oristano. Grazie a un finanziamento della Regione, lo...

03 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Aprirà il prossimo 7 maggio lo Sportello Europa presso il liceo statale “Benedetto Croce” e l’istituto tecnico Lorenzo Mossa di Oristano.

Grazie a un finanziamento della Regione, lo Sportello Europa, gestito dall’Associazione Culturale Nieddì con il supporto di Eurodesk Italy e del Centro Eurodesk di Narbolia, darà ai giovani l’opportunità di conoscere gratuitamente le opportunità che l’Europa offre, come il Servizio volontario europeo, scambi giovanili, training course.

I due Istituti sono già molto attivi sui programmi di mobilità per l’istruzione e vogliono ampliare le opportunità di mobilità per i giovani studenti offrendo loro l’opportunità di partecipare ai programmi del settore gioventù del programma Erasmus plus.

Lo sportello sarà aperto tutti i sabato mattina e seguirà i seguenti orari: sabato dalle 9 alle 11 nell’istituto tecnico Lorenzo Mossa e dalle 11 alle 13 nel liceo statale “Benedetto Croce. (pi.maro)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative