Fugge con l'auto rubata e investe un poliziotto: ragazzo oristanese arrestato a Cagliari
Agli agenti ha raccontato di essere arrivato nel capoluogo regionale per comprare droga: "Qui è di migliore qualità"
ORISTANO. Ha travolto un poliziotto mentre cercava di allontanarsi a bordo di un'auto rubata a Oristano. E' stato così arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione Giovanni Paul Rosano, un oristanese di 23 anni. L'episodio è avvenuto venerdì sera. Al 113 è arrivata la segnalazione di un'Audi A4 rubata in arrivo a Cagliari.
Gli agenti della Squadra mobile, coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, hanno notato l'auto parcheggiata in via Cornalias. Si sono appostati in zona e dopo qualche ora hanno visto due giovani salire. L'Audi è stata bloccata da due auto della polizia. Il conducente non si è però fermato all'alt, anzi ha ingranato la marcia e ha investito uno dei poliziotti, provocandogli una ferita al ginocchio guaribile in cinque giorni.
I fuggitivi sono stati subito bloccati. Sia il 23enne che il passeggero sono stati perquisiti e sono state recuperate alcune dosi di cocaina, eroina e hascisc. Il giovane avrebbe ammesso di essere giunto a Cagliari da Oristano per acquistare droga, perché quella venduta nel capoluogo sarebbe di qualità superiore.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
