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La 3A al Cibus di Parma per cercare nuovi mercati

La 3A al Cibus di Parma per cercare nuovi mercati

ARBOREA. Giornate intense al Cibus di Parma per la TreA di Arborea. Lo stand dell’azienda è stato preso d’assalto da visitatori che volevano assaggiare il primo gelato Made in Sardinia. Nel primo...

11 maggio 2016
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ARBOREA. Giornate intense al Cibus di Parma per la TreA di Arborea. Lo stand dell’azienda è stato preso d’assalto da visitatori che volevano assaggiare il primo gelato Made in Sardinia. Nel primo giorno del Salone dell'alimentazione a Fiere Parma, gli operatori hanno fatto la coda allo stand per conoscere e degustare uno dei nuovi prodotti 2016 di Latte Arborea.

Il preparato per gelato lanciato da Latte Arborea (in due gusti: fiordilatte e crema) è dedicato a gelaterie, alle imprese del settore Horeca (industria alberghiera e catering) ed è adatto ad essere utilizzato anche con le macchine da gelato domestiche.

«Il gelato - spiega a Luciano Negri, direttore commerciale di Latte Arborea - sta riscuotendo un buon successo nei cash and carry ed è già inserito nei principali ipermercati della Sardegna (Conad, Superpan-Iperpan, Nonna Isa) e del sud Italia, nella catena Megamark, presente in Puglia e Campania. Ma sta piacendo alle famiglie e sta contribuendo a rilanciare il mercato delle gelatiere domestiche, perché oggi c'è più attenzione anche a un gelato genuino e fatto in casa».

Si tratta di basi pronte da mantecare, senza glutine e senza lattosio, che hanno subito il trattamento termico Uht. I due preparati possono essere utilizzati sia come basi oppure possono essere uniti ad altri aromi per dare vita a molteplici tipi di gelato. Le confezioni in Tetrapack sono disponibili in confezioni da 1 litro. Come tutti i prodotti Arborea, anche i preparati per gelato sono costituiti da ingredienti naturali con il 58% di latte pastorizzato parzialmente scremato e il 10% di crema di latte.

Non solo gelato però. Latte Arborea al Cibus ha presentato anche Wey Uht, la bevanda a base di siero di latte e frutta.

La TreA ha presentato anche “Food Lounge”, il nuovo spazio di esposizione sul quale Latte Arborea ha deciso di puntare per aprire vie commerciali inedite. All'inaugurazione hanno partecipato i vertici della Cooperativa lattiero casearia e diversi buyer esteri (della Georgia e dell'Argentina).

La Food Lounge sorge tra la fiera e il centro cittadino, in una zona commerciale appena rinnovata in chiave hi tech. È uno spazio extra-salone (fuori dal Cibus) di 300 metri quadri provvisto anche di una cooking area per la degustazione dei prodotti Latte Arborea e Fattorie Girau rielaborati da selezionati chef.

«È un angolo di Sardegna a Parma - spiega ncora il direttore commerciale Negri - Il corner di Latte Arborea è condiviso con altre 4 aziende sempre dell'agroalimentare e sarà uno spazio permanente espositivo che avremo per tre anni». L'intenzione di Latte Arborea è di mettere la Food Lounge a disposizione anche di altre imprese agroalimentari sarde per la promozione dei propri prodotti».

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