La Nuova Sardegna

Oristano

animali maltrattati

Denunciata una donna per l’uccisione di due cani

ORISTANO. Una donna di quarantacinque anni di Oristano è stata denunciata per uccisione di animali, reato penale per cui rischia una condanna da quattro mesi a due anni. La vicenda risale a pochi...

13 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una donna di quarantacinque anni di Oristano è stata denunciata per uccisione di animali, reato penale per cui rischia una condanna da quattro mesi a due anni.

La vicenda risale a pochi giorni fa e sono stati i suoi vicini di casa a dare l’allarme, dopo aver sentito la cagnolina della donna abbaiare e lamentarsi insistentemente. Una scena inaspettata quella che si sono trovati davanti. Un teatro triste dove nel ruolo di protagonisti c’erano due cuccioli innocenti nati da pochi giorni abbandonati in un contenitore pieno d’acqua. A nulla è servita l’assistenza del veterinario della Asl 5 che non ha potuto fare nulla per i cagnolini se non accertarne la morte per annegamento.

La donna è stata subito rintracciata dai Carabinieri a cui ha confessato il fatto raccontando di essersi trovata in un momento di grande difficoltà. La sua cagnolina, infatti, aveva dato alla luce tre cuccioli e la donna, non potendo tenerli tutti ha deciso di sopprimerne due.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative