La Nuova Sardegna

Oristano

s.n.arcidano

Seminario sulla tecnologia

ARCIDANO. Tecnologia e strumenti digitali a servizio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Oggi alle 18.30 nella sala conferenze di viale Repubblica si terrà un seminario promosso dal...

13 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Tecnologia e strumenti digitali a servizio di cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Oggi alle 18.30 nella sala conferenze di viale Repubblica si terrà un seminario promosso dal Comune in collaborazione con l'associazione culturale “By us”, dove sarà affrontato l’argomento della firma digitale, spid, fatturazione elettronica e mercato elettronico della pubblica amministrazione.

«Il seminario, interamente gratuito – commenta il sindaco Emanuele Cera – costituisce un importante momento di conoscenza ed una grande opportunità per i partecipanti, avrà una durata complessiva di circa 2 ore».

Durante la serata saranno effettuate prove pratiche di utilizzo delle varie procedure sul portale InfoCamere.

«Considerato che al giorno d’oggi, tutto è collegato al mondo digitale e dell’informatica – conclude il sindaco Cera – ritengo sia per noi tutti un’importante occasione per avviare o approfondire le conoscenze in merito, anche in funzione della necessità di accedere, in modo celere e compiuto, ai servizi elargiti dalla pubblica amministrazione, si tratti di lavoro, salute, imprenditoria, hobbistica».(c.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative