La Nuova Sardegna

Oristano

Ales, incontri operativi per la definizione del Gal

ALES. Il Gal Marmilla parteciperà all’avviso pubblicato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura per la selezione dei Gruppi di azione locale e delle strategie di sviluppo locale per il 2014-2020...

16 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Il Gal Marmilla parteciperà all’avviso pubblicato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura per la selezione dei Gruppi di azione locale e delle strategie di sviluppo locale per il 2014-2020.

A questo scopo il Gal ha deciso di avviare un processo partecipativo per la redazione del Piano di azione locale e la definizione della strategia di sviluppo del territorio da oggi fino al 2020. «Un percorso - spiega una nota - che definirà il nuovo Piano attraverso il dialogo attivo con tutti gli attori pubblici e privati, coinvolti nella progettazione del futuro prossimo dell’area».

Il primo dei 13 appuntamenti previsti è fissato per martedì 17 maggio, dalle 9.30 alle 17.30, nella sede dell’Unione dei Comuni ad Ales, con un workshop, pensato per la condivisione degli obiettivi e delle metodologie. L'incontro prevede due sessioni: nella prima, i partecipanti saranno suddivisi per gruppi d’interesse (imprenditori, amministrazioni pubbliche, tecnici, rappresentanze, comunità) con l'obiettivo di costruire uno scenario comune, mentre nella seconda verranno organizzati sulla base di differenti macro-aree tematiche.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative