La Nuova Sardegna

Oristano

Confermata la tradizione della Gymland

Confermata la tradizione della Gymland

Volley, ancora titoli per le ragazze e i ragazzi della società oristanese che punta tutto sui giovani

2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È una stagione ricca di soddisfazioni per la pallavolo oristanese. La Gymland si conferma protagonista indiscussa in Sardegna nel volley giovanile. La squadra allenata da Lucia Sanna si è aggiudicata a Quartucciu il titolo di campione regionale under 18 femminile battendo nella semifinale la San Paolo Cagliari e in finale l'Antes Ogliastra volley.

Questo prestigioso successo si unisce a quello nel campionato under 17 maschile, ottenuto dai ragazzi di Marco Gagliardi. Le ragazze saranno impegnate nella finale nazionale dal 9 al 12 a Trieste e i ragazzi dal 7al 12 a Bormio.

«È stata un’annata molto positiva, ma non è una novità perché risultati di questo livello li stiamo ottenendo da 6 anni a questa parte - dice il presidente Roberto Porcheddu -. Le ragazze U18 hanno vinto anche la serie D e vanno in c. Inoltre per il quarto anno consecutivo hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali. Era già accaduto nell’U14, due volte nell’U16 e ora nell’U18».

La formazione maschile in cinque anni ha conquistato nove titoli regionali e 8 finali nazionali.

«Finalmente ci è stata assegnata una palestra - continua Porcheddu -, quella della Grazia Deledda, che abbiamo sistemato e attrezzato meglio rendendola funzionale e accogliente. Abbiamo già organizzato tre finali nazionali, tre raduni della rappresentativa sarda maschile e proprio oggi ospiteremo il Sit in volley. Insomma, in due mesi abbiamo portato a Oristano un migliaio di persone».

La Gymland ha anche portato in maglia azzurra un proprio atleta, il 17enne Matheus Motzo, che fa parte del Club Italia serie B.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative