La Nuova Sardegna

Oristano

Libri promossi con un video dagli alunni del Liceo Croce

ORISTANO. Venerdì prossimo 3 giugno, alle 11,30, nella Biblioteca comunale di Oristano, all'Hospitalis Sancti Antoni, saranno presentati i lavori di fine anno di due classi dell'Istituto di...

31 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Venerdì prossimo 3 giugno, alle 11,30, nella Biblioteca comunale di Oristano, all'Hospitalis Sancti Antoni, saranno presentati i lavori di fine anno di due classi dell'Istituto di Istruzione Benedetto Croce, realizzati con il laboratorio Booktrailer a scuola, condotto da Simone Cireddu.

Il book trailer è sia un modo per comunicare l'uscita e il senso di un libro attraverso il canale di internet, sia un'autonoma forma di espressione.

Nato negli ultimi anni, si è presto diffuso come pratica originale ed economica che case editrici o singoli autori utilizzano per promuovere un libro.

Il progetto Booktrailer a scuola è stato ideato dallo scrittore Aldo Tanchis e promosso dalla Biblioteca di Oristano nelle scuole oristanesi. Il progetto pilota è stato condotto con l'Istituto Othoca nell'anno scolastico 2011-2012 ed è poi stato realizzato anche con il Liceo scientifico Mariano IV e con il Liceo linguistico Benedetto Croce nell'ambito del festival "Oristano Letture e Visioni"

Il conduttore dei laboratori è il video-maker ed esperto di cinema Simone Cireddu.

Primo piano
L’attacco

Queer: la Lega contro il corso universitario di Sassari sulla teoria gender

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative