La Nuova Sardegna

Televisione

A Sassari è scoppiata la Mad-Dog mania: come votare per la band stasera ai Live di X Factor

A Sassari è scoppiata la Mad-Dog mania: come votare per la band stasera ai Live di X Factor

Su Sky comincia l’avventura per i quattro ragazzi scelti da Paola Iezzi: si moltiplicano gli appelli sui social per sostenerli

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Dai locali alle piazze fino al palco di X Factor. Comincia stasera 22 ottobre l’avventura ai Live dei Mad-Dog, la band di giovanissimi artisti sassaresi fortemente voluti in squadra dalla coach Paola Iezzi. Renato Marchisio, Davide Dore, Luca Pintus e Jacopo Sale hanno conquistato il pass  con la loro versione di Somebody Told Me dei The Killers. E a Sassari la Mad-Dog mania è scoppiata: sui social si moltiplicano gli appelli al voto in vista della puntata di stasera su Sky (in streaming su Now): la loro città vuole spingere i quattro talentuosi più avanti possibile. Se la vedranno con altri 11 concorrenti (due nella loro squadra) e gli altri 9 divisi nei team capitanati da Irama, Francesco Gabbani e Jack la Furia.

Come votare per i Mad-Dog

Sostenere i Mad-Dog durante le sessioni di voto dei Live è totalmente gratuito e accessibile attraverso diversi canali ufficiali:

App Ufficiale (X Factor 2026): scaricando o aggiornando l'app ufficiale dagli store Apple o Google Play. Effettuando il login con Sky ID, Facebook, Apple o Google, basterà accedere alla sezione dedicata al voto durante le finestre aperte in diretta ed esprimere fino a 10 voti gratuiti per manche.

Web: Collegandosi al sito ufficiale xfactor.sky.it da desktop o dispositivi mobili, loggandosi con le medesime credenziali e votando nella sessione attiva.

Da casa con Sky (per i clienti abbonati): direttamente dal divano premendo il tasto verde del telecomando Sky Q, oppure il tasto interattività su Sky Glass e Sky Stream. Il televoto si apre esclusivamente durante le puntate in diretta. 

La puntata

Nel corso del primo Live verranno svelati i nomi dei due artisti su cui Giorgia avrà puntato con i propri “Škoda X Pass”: si tratta di due degli artisti eliminati nel corso delle Last Call, che proporranno un loro cavallo di battaglia dopodiché saranno giudicati dal pubblico da casa che, con un televoto flash, sceglierà il proprio preferito. Il vincitore di questo ballottaggio tornerà in gara, entrando direttamente nella squadra che sarà rimasta senza un concorrente al termine delle due manche del Live Show 1. Nelle settimane successive torneranno le puntate a tema, la celebre giostra – la manche più breve e adrenalinica – e la serata degli inediti, il primo vero traguardo di stagione per tutti i cantanti in gara.

Il super ospite

Per il primo Live Show di questa edizione ci sarà un grandissimo ritorno: super ospite nell’X Factor Arena sarà Marco Mengoni, uno degli artisti più di successo del nostro Paese. A X Factor Marco racconterà la nuova avventura che lo attende a novembre: la direzione creativa dell’off line club Allo Sbagliato, che prevede una sua residency da 26 date e altre serate con musica italiana e internazionale, comicità, reading, stand up, Dj set e tanto ancora. Per Mengoni è un ritorno nel palco che lo incoronato vincitore nel 2009, la terza edizione di X Factor.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Scandalo sanità

Processo Ippocrate, assunzioni pilotate alla Asl: condannato l’ex sindaco di Macomer e un ex consigliere regionale – Tutti i nomi

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative