Per il Coro doppietta di successi
Le voci di Eleonora conquistano due primi premi nel concorso Suoniamo insieme
ORISTANO. Un nuovo grande successo per il Coro Eleonora D’Arborea di Oristano che ha conquistato il primo premio assoluto con la sezione giovanile e il primo premio con il coro voci bianche, della settima edizione del concorso internazionale di musica vocale e strumentale "Suoniamo insieme", svoltosi nei giorni scorsi a Sant’Andrea Frius.
L’esibizione del Coro Eleonora D’Arborea, diretto dal Maestro Antonello Manca è stata accompagnata dalla pianista oristanese Daniela Pinna. Al concorso, organizzato dall’Istituto comprensivo “E. De Magistris” di San Nicolò Gerrei, plesso di Sant’Andrea Frius con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, hanno partecipato 1.500 ragazzi, musicisti non professionisti provenienti da tutte le nazionalità, di età compresa fra i 6 e i 17 anni.
Un nuovo successo quello di Sant’Andrea Frius che non vuole essere un punto d’arrivo, ma solo la prima conquista della stagione 2016. Il coro è infatti già pronto per nuove sfide, tra cui la partecipazione al 8° concorso nazionale "Prime Note" di Sassari e quella al 1° concorso nazionale di canto corale "L’isola in canta" in programma a Cagliari.
Il successo al Concorso di Sant’Andrea Frius, ha premiato tutto il gruppo per l’impegno e lavoro a partire dal Maestro insieme ai piccoli e grandi protagonisti, ai genitori e all’intero consiglio direttivo composto da Sofia Sarai, Elisabetta Serra, Franco Carta, Pierpaolo Pau, Roberta Dall’Argine, Antonella Carta e guidato dalla neopresidentessa Rimedia Sanna.