La Nuova Sardegna

Oristano

san nicolò arcidano

Ex lavoratrici Compau: via libera ai cantieri

di Cristina Diana
Ex lavoratrici Compau: via libera ai cantieri

ARCIDANO. Buone notizie per le lavoratrici e lavoratori della ex Compau. L’assessorato regionale al Lavoro, ha dato il proprio benestare per il riavvio dei Cantieri comunali per l'occupazione, nei...

02 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARCIDANO. Buone notizie per le lavoratrici e lavoratori della ex Compau. L’assessorato regionale al Lavoro, ha dato il proprio benestare per il riavvio dei Cantieri comunali per l'occupazione, nei quali sono impegnati, ormai da alcuni anni, i lavoratori della ex Compau, l’azienda che ha chiuso i battenti.

«Abbiamo seguito tutto l'Iter con la massima cura e celerità- spiega il sindaco, Emanuele Cera - predisposto velocemente il progetto di utilizzo e la delibera di Giunta così da abbreviare al massimo i tempi di inizio. Dopo aver inviato tutta la documentazione, abbiamo anche indirizzato all'Assessore alcuni solleciti (l’ultimo del 27 maggio), così la Regione ha finalmente accolto le nostre istanze e autorizzato il riavvio delle lavoratrici nel nostro Comune».

Le operatrici prenderanno servizio il prossimo venerdì 3 giugno e svolgeranno 30 ore settimanali suddivise nella misura di 5 ore al giorno, dal lunedì al sabato sino al 31 dicembre 2016 e si occuperanno prioritariamente della manutenzione del verde pubblico e della pulizia degli edifici comunali.

«Finalmente si riparte - commenta Cera - siamo soddisfatti di poter contare sul contributo importante delle tre collaboratrici ex dipendenti Compau che già da diversi anni prestano servizio in Comune con ottimi risultati e, al contempo, siamo felici per le ragazze che dopo qualche mese possono riprendere a lavorare e quindi percepire un giusto compenso, che di questi tempi non guasta di sicuro a nessuna famiglia».

«Mi auguro ora - prosegue il sindaco -, che come avvenuto per altre realtà, si arrivi alla stabilizzazione definitiva di tutto il personale dipendente della ditta Compau, così da consentire ai lavoratori un futuro lavorativo sereno e agli Enti utilizzatori, come nel nostro caso, di poter contare su personale affidabile e professionalmente preparato per consentirci di garantire i dovuti servizi alla comunità».

«Ci tengo a rimarcare - conclude il sindaco - l'utilità dei suddetti lavoratori, grazie ai quali siamo in grado di effettuare diversi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio altrimenti impossibili vista la carenza di personale e, al contempo, fornire adeguati servizi ai cittadini».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative