La Nuova Sardegna

Oristano

URAS

Spaccio di droga tra Uras e Marrubiu, doppia condanna

Il tribunale di Oristano
◗
Il tribunale di Oristano

Otto e sei anni di carcere per due imputati, assolto un terzo

1 MINUTI DI LETTURA





URAS. Doppia condanna per spaccio di droga. La decisione è del giudice monocratico Francesco Mameli che ha ritenuto colpevoli Andrea Raimondo Onnis, 39 anni di Uras, e Gabriele Pili, 53 anni di Marrubiu.

Le pene stabilite sono rispettivamente di otto anni e 40mila euro di multa e sei anni e 30mila euro di multa. E' stato invece assolto il terzo imputato, Martino Cadoni, 40 anni di Santa Giusta, difeso dall'avvocato Manuela Cau.

Gli è stato infatti riconosciuto il comma meno grave tra quelli previsti dal codice penale per spaccio di droga e questo è prescritto.

Le richieste del pubblico ministero Marco De Crescenzo erano state ancora più pesanti rispetto alla sentenza pronunciata dal giudice. Avevano invece chiesto l'assoluzione gli avvocati Cristina Puddu e Antonello Caria, senza però riuscirci.

Secondo le accuse gli imputati avevano messo in piedi, alcuni anni fa, un mercato della droga che puntava a rifornire Uras, i paesi del Terralbese, Santa Giusta e Oristano. Ad incastrarli furono però le intercettazioni ambientali.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative