La Nuova Sardegna

Oristano

Terralba, il piromane resta ai domiciliari

Terralba, il piromane resta ai domiciliari

TERRALBA. Antonio Dessì, il giovane disoccupato di Terralba arrestato lunedì sera perchè ritenuto autore di almeno due degli incendi divampati nelle campagne della cittadina, è comparso ieri davanti...

10 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Antonio Dessì, il giovane disoccupato di Terralba arrestato lunedì sera perchè ritenuto autore di almeno due degli incendi divampati nelle campagne della cittadina, è comparso ieri davanti al giudice del tribunale di Oristano Enrica Marson.

Il giudice ha convalidato la misura degli arresti domiciliari eseguiti dagli uomini della Forestale, e ha respinto la richiesta di misure alternative alla detenzione domiciliare avanzata dal difensore delg iovane, l'avvocato Carlo Barberio.

Antonio Dessì si è dichiarato innocente. Ha sostenuto di non aver nulla a che fare con i roghi e di essersi semplicemente trovato sulla strada di casa di rientro dal mare.

Dessì era stato riconosciuto dagli agenti della Polizia locale di Terralba e dagli uomini delle stazioni forestali di Terralba e Ales. Lunedì, così come domenica, la cittadina è stata letteralmente circondata dai roghi, che hanno richiesto un massicci dispiegamento delle forze anticendio e l’intervento dell’elicottero della Forestale di stanza a Fenosu.

Lunedì in particolare, cinque incendi hanno messo a dura prova l’apparato di contrasto alle fiamme. Sono state interessate aziende, terreni, e il fuoco si è spinto fino alle case periferiche. Per due abitazioni si è rischiata l’evacuazione.

Gli inquirenti ritengono che almeno per due circostanze gli incendi possano essere attribuibili a Antonio Dessì, imputato di incendio doloso.

Il dibattimento, dopo la convalida e le dichiarazioni rese dall’imputato, è stato aggiornato a mercoledì prossimo 15 giugno, dopo la richiesta dei termini a difesa avanzata dal legale.(si.se.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative