La Nuova Sardegna

Oristano

GHILARZA

Cambridge “certifica” i ragazzi

Ottimo successo conseguito da sedici allievi della scuola media

16 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Approderanno alla classe successiva o al corso di studi superiori con un buon viatico gli studenti della scuola media che si sono appena “laureati” in lingue straniere. Sedici tra i migliori allievi dell’istituto hanno superato brillantemente la prova del Cambridge English Language Assessment sostenuta a maggio nella città di Cagliari.

I risultati sono stati comunicati pochi giorni fa destando l’orgoglio degli insegnanti che hanno preparato i ragazzi e del preside, che per l’istituto comprensivo ha da tempo tracciato la strada dell’internalizzazione degli studi con i progetti didattici di respiro europeo e gli scambi interculturali.

«La scuola porta avanti da alcuni anni la valorizzazione dei ragazzi che eccellono nelle varie discipline puntando alla certificazione della lingua inglese – ha dichiarato Carlo Passiu rimarcando – la grande importanza che questa lingua riveste nei contesti di studio e di lavoro».

Tredici studenti appartenenti allo stesso gruppo che ha seguito il corso dell’università di Cambridge hanno partecipato con successo anche al corso sulle lingue romanze.

Gli allievi hanno superato brillantemente l’esame di francese Delf A 1 dell’Alliance Francaise di Cagliari. Il risultato «Dimostra che l’obiettivo dello studio delle lingue e dell’apetura al mondo fuori dai nostri confini si sta dimostrando vincente e la passione e l’impegno dei ragazzi ne è la prova», ha commentato Carlo Passiu. (mac)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative