La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, grande folla per l'ultimo saluto a Luca Porru

La bara di Luca Porru al centro del palazzetto di Sa Rodia (foto Fgp)
La bara di Luca Porru al centro del palazzetto di Sa Rodia (foto Fgp)

In tanti al funerale del giovane morto mentre giocava a basket. Il feretro al palazzetto

18 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.13677397:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2016/06/17/news/oristano-ucciso-dall-infarto-a-21-anni-mentre-gioca-a-basket-1.13677397]]

ORISTANO. Dal cimitero alla chiesa di San Giuseppe passando per il palazzetto di Sa Rodia. Il funerale di Luca Porru, lo sfortunato ragazzo di 21 anni morto giovedì metnre giocava a basekt, è stato seguito da tante persone, soprattutto suoi amici, ancora incredubili per la sua fine.

Il corteo funebre ha fatto tappa nel palazzetto di Sa Rodia, che Luca considerava un po' una seconda casa, anche se da tre anni i medici gli avevano imposto lo stop all'attività agonistica per via di una patologia cardiaca, la stessa che poi ne ha provocato il decesso.

Al palazzetto, in un'atmosfera carica di emozione, il feretro è stato adagiato al centro del campo da basket. Alcuni dei suoi amici, ex compagni di squadra dell'Azzurra basket, hanno palleggiato: un ultimo saluto per Luca, morto proprio mentre coltivava la sua grandissima passione per il basket.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.13682989:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/oristano-l-ultimo-emozionante-saluto-a-luca-porru-con-tanti-palloni-da-basket/57643/57901]]

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative