La Nuova Sardegna

Oristano

MONTRESTA

Centauro, multa da 6300 euro Per lui un record di infrazioni

Centauro, multa da 6300 euro Per lui un record di infrazioni

MONTRESTA. Viaggiava senza casco, senza patente e senza copertura assicurativa, su un vecchio motorino privo di targa, senza revisione da più di due anni e privo del certificato di proprietà. Una...

23 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MONTRESTA. Viaggiava senza casco, senza patente e senza copertura assicurativa, su un vecchio motorino privo di targa, senza revisione da più di due anni e privo del certificato di proprietà. Una serie di infrazioni che hanno lasciato letteralmente increduli anche i Carabinieri che le hanno rilevate durante un normale servizio di pattuglia.

Soprattutto per la somma complessiva in euro delle sanzioni inflitte, che dopo l'analitico controllo dei documenti a conti fatti supera quota seimila.

La pattuglia coordinata dal maresciallo Leonardo Pintus, comandante della stazione di Montresta che fa capo alla Compagnia Carabinieri di Macomer, stava operando nei giorni scorsi sulle strade della Planargia quando, durante un normale posto di blocco stradale, ha intimato l’alt ad un giovane che transitava in sella ad una due ruote. Nel corso degli accertamenti i carabinieri, constatata l’evidente assenza di casco e targa, hanno richiesto al giovane tutti i documenti necessari perchè la due ruote potesse circolare in strada. Rilevando la corposa sequenza di ulteriori infrazioni, vista l'assenza di patente del conducente, copertura assicurativa, revisione regolare e certificato di proprietà del mezzo.

Con il proprietario che oltre al sequestro per confisca della moto, si è visto comminare una multa dal sicuro impatto monetario. A conti fatti le sanzioni rispetto alle infrazioni trascritte nel verbale stilato dai militari, praticamente l’intera gamma di quelle previste per i motociclisti, ammontano infatti a ben seimilatrecento euro, nuova applicazione della normativa per guida senza patente compresa.

Un salasso a cui ora il centauro dovrà fare fronte, considerato che la normativa in materia è sempre più stringente e soprattutto foriera di pesanti ripercussioni pecuniarie per chi non viene trovato in regola. (al.fa.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative