La Nuova Sardegna

Oristano

PAULILATINO

In fumo 20 rotoballe di Giuseppe Gallus, fratello del sindaco

In fumo 20 rotoballe di Giuseppe Gallus, fratello del sindaco

PAULILATINO. Nel mese di marzo, un consistente furto nell’azienda agricola. La notte scorsa, l’incendio di una ventina di rotoballe. Giuseppe Gallus, 55 anni, imprenditore agricolo fratello del...

24 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PAULILATINO. Nel mese di marzo, un consistente furto nell’azienda agricola. La notte scorsa, l’incendio di una ventina di rotoballe. Giuseppe Gallus, 55 anni, imprenditore agricolo fratello del sindaco di Paulilatino Domenico, sembra al centro di un certo accanimento.

L’incendio divampato la notte scorsa nella sua azienda, nelle campagne del paese, è certamente di origine dolosa. È quanto ritengono i carabinieri della compagnia di Ghilarza, coordinati dal maggiore Alfonso Musumeci, che stanno indaganda anche su questo episodio. Le fiamme si sono sviluppate durante la notte, e non si sono estese alle strutture, per poi spegnersi autonomamente. A fare la scoperta è stato, ieri mattina, l’imprenditore agricolo. Non sono state trovate tracce di liquido infiammabile nè di micce incendiarie.

I danni sono in corso di valutazione. Qualche mese fa, dal fabbricato rurale che l'imprenditore possiede in località Bene Zinnigas, erano stati portati via tre dei dieci trattori del suo parco mezzi e una rotopressa. Macchine agricole che Giuseppe Gallus, utilizzava nell'ambito della sua attività lavorativa, svolta per conto terzi con l'aiuto di alcuni dipendenti. La perdita economica è ingente. Secondo una stima approssimativa ammonterebbe a quasi 100mila euro. Di quel fatto non sono stati ancora identificati i responsabili.(si.se.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative